loading

Margherita, insegnante certificata Yoga Alliance 200h, incontra l’Ashtanga nel 2012 e se ne innamora. Dopo una certa difficoltà a trovare un’insegnante di riferimento, inizia a praticare con Rosa Tagliafierro nel 2016, di cui diventa da subito una dedita allieva e poi assistente, apprendendo così ad insegnare Ashtanga Yoga nella sua forma più tradizionale, ovvero attraverso un processo di apprendistato. Insegna da ottobre 2017.

Margherita inizia a praticare danza classica all’età di 6 anni ed il suo talento la porta ad essere selezionata per entrare a far parte della scuola del Teatro alla Scala di Milano all’età di 10. In seguito decide di aggiungere anche la danza moderna che praticherà per anni mentre consegue una laurea in economia ed intraprende una carriera da libera professionista. Più di recente, e spinta dalla ricerca di sempre nuove emozioni, si dà al triathlon ma, nonostante le soddisfazioni, non è quello che sta cercando.
Nel 2012, quando incontra l’ashtanga, capisce che la sua ricerca ha prodotto il suo risultato: finalmente trova il giusto compromesso tra una pratica fisica impegnativa e una grande quiete interiore. Ciononostante, la difficoltà di trovare un insegnante di riferimento, la spinge a praticare anche altri stili di yoga fino all’incontro con Rosa nel 2016.

Da quel momento, Margherita decide di dedicarsi in maniera pressochè esclusiva all’approfondimento dell’ashtanga e fin da subito, sostenuta dalla sua insegnante, inizia a frequentare intensivi con i migliori insegnanti al mondo: nell’agosto 2017 va a Copenhagen per conoscere e praticare con Sharath Jois; nel marzo 2018 frequenta l’intensivo di 2 settimane con David Robson e Jelena Vesic a Goa nonchè il week-end intensivo che tengono a Milano a giugno 2018; nell’agosto 2018 va a Biel (Svizzera) per praticare con Kino MacGregor.