GENNAIO 2019: INIZIO NUOVO CORSO DI MEDITAZIONE – MINDFULNESS

Nella mente ha origine la sofferenza,
nella mente ha origine la cessazione della sofferenza.

Buddha

 

Ashtanga Yoga Italia è felice di ospitare il nuovo CORSO DI MEDITAZIONE – MINDFULNESS tenuto da Fabio Petruzzi, insegnante di yoga e meditazione nonchè psicologo e psicoterapeuta.

Siete tutti invitati alla presentazione gratuita che si terrà martedì 8 gennaio alle 19.30h.

Il corso effettivo, invece, avrà inizio il martedì 15 gennaio e durerà 8 settimane.

Come una foglia d’autunno viene trascinata dal vento, che a volte è calmo e dolce, altre volte è un vortice impetuoso, così la nostra mente è trascinata dai turbinii di emozioni e pensieri che attraversano il suo spazio.
La Meditazione è quella pratica attraverso cui la nostra mente passa da essere la foglia trascinata dal vento, inzuppata dalla pioggia o bruciata dal sole, a essere lo spazio del cielo che contiene tutte queste esperienze e si libera progressivamente dai loro condizionamenti. 
La strada passa attraverso la pratica di un’attenzione consapevole e di una presenza attenta e aperta e prolungata su alcuni elementi della nostra esperienza, come ad esempio il nostro respiro, un movimento o una parte del nostro corpo.
Così, a poco a poco, la nostra mente diventa più lucida, più ampia e in grado di percepire, abbracciare e trasformare, i pensieri, lo stress, le tensioni e le emozioni di ogni tipo, insieme ai cambiamenti che ci toccano continuamente.
Ciò nel tempo può portarci a sperimentare nella nostra vita sempre più momenti di pace, benessere, apertura e felicità che sorgono spontaneamente e naturalmente nel nostro stato interiore. 
Un percorso su 8 settimane, ogni martedì sera alle 19.30h.
Ogni incontro sarà della durata di 1h circa.

Contributo richiesto:  150€
–> Contributo agevolato di 135€ per chi si iscrive entro il 12 gennaio.

Dove: presso Ashtanga Yoga Italia, viale Doria 35 – Milano

Per info e prenotazioni: fabioyogadao@gmail.com o rosa.tagliafierro@gmail.com

Vi aspettiamo!