PROSSIMI WORKSHOP: 21 FEBBRAIO, 20 MARZO, 10 APRILE, 22 MAGGIO 2016!!

Ecco che tornano gli imperdibili workshop con Rosa Tagliafierro e Virginia Tucci. Da segnare subito in agenda 😉  Posti limitati, prenota il tuo al più presto!

21 FEBBRAIO –  THE FLIGHT OF A YOGI: EKAPADA GALAVASANA
Questa posizione è conosciuta come ‘il piccione in volo’. Continueremo il lavoro relativo alle posizioni di equilibrio sulle braccia iniziato con bakasana per portarci a spiccare il volo nella nostra pratica.
PS: Aperto a tutti, anche a chi non ha fatto il workshop precedente.

16-02-workshop-ashtanga-yoga-italia-pilates-shanti-Rosa-Tagliafierro-Virginia-Tucci
20 MARZO – SPICE UP YOUR PRACTICE: THE CYCLE OF SHIRSHASANA
In questo workshop lavoreremo sulle posizioni di equilibrio sulla testa andando a sperimentare diverse varianti di shirshasana e magari, chissà, arriveremo anche al drop over 🙂 Quando ci mettiamo a testa in giù le prime volte, tutti i nostri punti di riferimento vengono meno e solo con pratica e pazienza nuovi punti di riferimento possono essere costruiti. Più che una pratica fisica, le inversioni sulla testa ci aiutano a superare eventuali paure e ci portano a scoprire che ci si può sentire stabili anche sottosopra, sul tappetino come nella vita. E’ per questo che, per chi approccia shirshasana per le prime volte, lavorerà in coppia o al muro.

10 APRILE – OVERCOMING OBSTACLES: THE SPLITS
Arrivare a fare hanumanasana, la spaccata, richiede una buona dose di coraggio e audacia per chi non è naturalmente flessibile. In questo workshop andremo a liberare le anche e ad allungare le fasce muscolari delle gambe con devozione e fede, proprio come le qualità del dio Hanuman a cui questa posizione è dedicata. Ma non ci fermeremo qui, vedremo gli split in vari contesti.

22 MAGGIO –  OPEN THE DOOR OF YOUR HEART: BACKBENDS AND BEYOND
Gli inarcamenti indietro sono tra le posizioni più difficili dove trovare sthira (stabilità, fermezza) e sukha (agio, comodità) – le qualità che secondo Patanjali una posizione di yoga dovrebbe avere per essere definita tale – e questo perchè nei backbend entrano in gioco non solo aspetti fisici ma, spesso e soprattutto, anche emotivi. In questo workshop vogliamo imparare a lasciare andare le emozioni che ci frenano, attraverso una pratica di apertura del cuore e della parte anteriore del corpo, per consentire il passaggio dal piano fisico a quello più sottile.

Workshop aperti a studenti di ogni livello, perchè lo yoga è nei progressi ❤

 


Dove?

Pilates Shanti – Piazza dei Daini, 3 – Milano

A che ora?

dalle 10h alle 12.00h


 Quanto?

Singola sessione:  30€

Pacchetto di 4 workshop:  105€


POSTI LIMITATI!

 

Per info e iscrizioni, contattatemi:

Rosa    +39 342 7468210    rosa.tagliafierro@gmail.com

o