L’ESTASI DEL SAMADHI, INTENSIVO SUGLI YOGA SUTRA con Andrea Boni – 30, 31 OTTOBRE E 1 NOVEMBRE

– English version below –

L’ESTASI DEL SAMADHI

Intensivo sugli Yoga Sutra di Patanjali

con ANDREA BONI

30, 31 Ottobre 1 Novembre

Patanjali-yoga-sutra-con-andrea-boni-anusara-yoga-ottobre-milano-pilates-shanti-ashtanga-yoga-italiaUna parte importante dello yoga è rappresentata dall’osservazione interiore. Lasciare che i sensi sottili si risveglino alle infinite possibilità della vita. Sto parlando dell’impulso a ricercare la luce che illumina gli occhi, ad ascoltare la musica che vive dentro il respiro oppure percepire il potere della parola e imparare a onorarla come strumento nobile di comunicazione.

Che ruolo hanno i sensi nella nostra vita e come influenzano l’operato della mente in tutte le cose che facciamo?

E, dunque, in che modo è possibile educare la mente al silenzio?

L’insegnamento di Patañjali ci aiuta a comprendere noi stessi nel profondo e indica alcune strade per superare i meccanismi che ogni giorno tutti mettiamo in atto inconsapevolmente. Il suo scopo è di allentare i confini delle nostre identificazioni personali e immergerci nell’estasi dell’amore. Quell’estasi è chiamata Samadhi e non riguarda soltanto la pratica della meditazione profonda (che è alla base dell’insegnamento di Patanjali). Bensì è il fiume di silenzio che scorre all’interno dei nostri diversi stati di coscienza e che non è toccato da nulla di ciò che accade. Studiare Patanjali significa imparare a riconoscere quel silenzio nella vita quotidiana, provando a dire sì in modi nuovi alle sfide che dobbiamo affrontare.

Le sessioni di Anusara Yoga faciliteranno un contatto attivo con il corpo, proponendo una tecnica di allineamento rivolta a studenti che intendano approfondire la propria pratica sul tappetino. L’energia si muove con noi e ci trasforma, portandoci all’esperienza di noi stessi in nuove forme.”

Andrea

PROGRAMMA:

Venerdì sera

19.30 – 21.00 – Introduzione a Patanjali

Sabato

9.30 – 12.30 – Pratica di Anusara Yoga

12.30 – 14.00 – Pausa Pranzo

14.00 – 17.30 – Studio dei Sutra e pratica di Anusara Yoga (circa 45min)

Domenica

8.00 – 8.45 – Sessione di Meditazione

9.30 – 12.30 – Pratica di Anusara Yoga

14.00 – 17.00 – Studio dei Sutra e e pratica di Anusara Yoga (circa 45min)

Clicca sulle immagini sotto per leggere il programma dettagliato, i prezzi e le modalità di iscrizione o clicca sul seguente link per scaricare il pdf: 15-09 Andrea Boni – intensivo su yoga sutra di Patanjali – shanti e ashtanga yoga italia

Per info e iscrizioni: rosa.tagliafierro@gmail.com  (tel. 342 7468210) oppure virginia@pilateshanti.it (tel. 348 4024954)


THE ECSTASY OF SAMADHI

Intensive on Patanjali’s Yoga Sutra

with ANDREA BONI

October 30, 31 November 1

Click on above images to read the complete program, prices and way to register or click on the following link to download the pdf file (in Italian): 15-09 Andrea Boni – intensivo su yoga sutra di Patanjali – shanti e ashtanga yoga italia

For info and to register: rosa.tagliafierro@gmail.com  (tel. 342 7468210) or virginia@pilateshanti.it (tel. 348 4024954)

or