13 MAGGIO – SEMINARIO DI MINDFULNESS E CRESCITA PERSONALE

mindfulness-meditazione-crescita-personale-ashtanga-yoga-italia-studio-shanti

 

Venerdì 13 maggio, dalle 19h alle 21h, vi aspettiamo per il primo seminario pratico di MINDFULNESS E CRESCITA PERSONALE con Fabio Petruzzi.

************************************************************
Nella mente ha origine la sofferenza;
nella mente ha origine la cessazione della sofferenza.
– Buddha
************************************************************

Quante volte capita che la nostra mente sia turbata, agitata, in preda a mille ansie e paure che limitano la nostra vita …oppure al contrario quasi spenta, opaca, intorpidita …come se fosse intrappolata in un pantano che sembra bloccarci e impedirci di andare avanti?

La Mindfulness è una metodologia per lo sviluppo di consapevolezza, centratura e presenza mentale, in grado di aiutarti a raggiungere uno stato di maggiore calma e chiarezza interiore e vivere al meglio il variegato e mutevole panorama dei tuoi pensieri e delle tue emozioni, portandoti a poco a poco a prendere migliori decisioni e vivere con maggiore pienezza e soddisfazione la tua esistenza.

Ognuno di noi può desiderare di avvicinarsi alla Pratica della Mindfulness per le ragioni più diverse, valide e individuali. Ma al di là di queste, anche la ricerca scientifica negli ultimi anni ha confermato sperimentalmente decine di differenti e importanti benefici della meditazione, tra cui:

1. Riduzione efficace dello stress

2. Forte diminuzione dei sintomi ansiosi e depressivi e loro ricadute

3. Enorme miglioramento della concentrazione mentale

4. Positivi effetti sulla salute fisica, come riduzione degli stati infiammatori, percezione del dolore e rallentamento di alcuni processi di invecchiamento

5. Potenziamento di diverse dimensioni psicologiche come creatività, capacità di prendere decisioni e gestione delle proprie emozioni.

Fabio Petruzzi è Psicologo e Coach, esperto in Innovazione e Cambiamento. Praticante, appassionato e insegnante di Meditazione, Yoga e Crescita Personale, aiuta i suoi clienti a scoprire e realizzare “futuri possibili” e trasformazioni significative che li portino a “Vivere la Vita che Realmente Desiderano”.


Il seminario è rivolto a tutti, anche ai totali principianti nel campo della meditazione, coloro che desiderano acquisire alcune delle tecniche basi per sviluppare centratura, presenza mentale ed una maggiore libertà interiore.

Dove: Presso lo studio Shanti, piazza dei Daini 3, Milano (metro lilla Bicocca)

Quanto: costo del seminario 25€


Per info e prenotazioni, scrivete a:

virginia@pilateshanti.it

rosa.tagliafierro@gmail.com

oppure