31 GEN – 21 FEB – 14 MAR: BACK LOVE

BACK LOVE!

3 INCONTRI TEORICO-PRATICI DEDICATI A YOGA E MAL DI SCHIENA

31 GENNAIO, 21 FEBBRAIO e 14 MARZO

BACK LOVE ❤ ciclo di 3 incontri teorico-pratici dedicati a Yoga e Mal di Schiena con Rosa Tagliafierro, insegnante autorizzata KPJAYI.

Il mal di schiena, soprattutto nella parte bassa, è uno dei dolori più ricorrenti sia per chi pratica yoga che non. Con questo ciclo di workshop sia teorici che pratici andremo a vedere le cause più ricorrenti anche da un punto di vista anatomico e biomeccanico, come arrivare a comprendere di cosa si tratta nel proprio caso specifico e come gestire fasi acute. Questo comprende come modificare la pratica quando c’è dolore e come tornare a creare resilienza a livello del tessuto danneggiato.

Imparerai tecniche ed esercizi di potenziamento facili ed efficaci per stabilizzare la colonna e metodi di mobilizzazione articolare per distribuire il carico di lavoro lungo tutta la schiena e per liberare le anche. Non mancheranno alcuni esercizi base di neurobilizzazione per portare benefici al midollo spinale e altri nervi principali come quello sciatico.Gli esercizi fondamentali verranno ripetuti nel corso dei 3 incontri così da poter essere integrati e fatti propri. Altri nuovi e più specifici verranno aggiunti di volta in volta.

⭐ Il corso è adatto ai praticanti di qualsiasi stile di yoga e di tutti i livelli.

⭐ Per gli insegnanti iscritti a Yoga Alliance, il corso vale come 7,5h di Continuing Education.

Quando:
🔸️Domenica 31 gennaio – teoria e STABILIZZAZIONE DELLA COLONNA
🔸️Domenica 21 febbraio – teoria e SBLOCCO DELLE SPALLE
🔸️Domenica 14 marzo – teoria e LIBERTA’ DELLE ANCHE

Dalle 15h alle 17.30h circa.

Contributi richiesti:
▪️incontro singolo: 40€
▪️corso completo: 110€
La partecipazione al ciclo completo è ALTAMENTE consigliata per una maggiore comprensione del tema.

Modalità:
🔹️ online, interattiva via Zoom
🔹️ sono previste 3 sessioni di domande e risposte

📩 Per info e iscrizioni: ashtangayogaitalia@gmail.com

Corso riservato ai soci di Anima Fenice ASD e a chi desidera diventarlo. Ai nuovi soci verranno regalate 2 lezioni omaggio online da farsi entro il 31 marzo.