DAL 23 AL 30 SETT: GRATUITE LE LEZIONI IN PAUSA PRANZO E YIN YOGA

Dal 23 settembre, l’orario di Ashtanga Yoga Italia si arricchisce in PAUSA PRANZO e alla sera!
ashtanga-yoga-italia-milano
Questa la nuove lezioni che si aggiungono alla programmazione:
  • classi di ASHTANGA YOGA: il lunedì e mercoledì in pausa pranzo (dalle 12.30h alle 14.30h)
  • classi di YIN/YANG: il martedì e giovedì in pausa pranzo (dalle 13h alle 14h)
  • classe di YIN YOGA: il mercoledì sera dalle 19h alle 20h – in sala B
Lo YIN/YANG e lo YIN sono 2 tipologie di yoga molto complementari con l’Ashtanga, ragion per cui abbiamo deciso di inserirle in calendario.
Chi non è familiare con queste 2 tipologie di yoga può scorrere sotto per trovarne le descrizioni (sebbene il modo migliore per scoprirle è sempre quello di sperimentarle!)
Tutte le nuove lezioni sono già INCLUSE nell’abbonamento o carnet per i nostri soci.
E per chi non è ancora nostro socio e desidera provare, dal 23 al 30 settembre, tutte le nuove classi di cui sopra saranno GRATUITE.
Non occorre prenotare.
Per vedere l’orario completo, seguire il seguente link: Orario
Per info: ashtangayogaitalia@gmail.com
Vi aspettiamo!
Descrizioni:
* YIN-YANG YOGA
In questa sessione rigenerante integriamo una fase di pratica di Yoga più attivo / “Yang” per riscaldare, mobilizzare, espellere le tossine e riattivare il corpo e la mente in modo intenso ma equilibrato, con una fase di Yoga di rilascio profondo più “Yin”, nel quale ci prendiamo lo spazio per riconnetterci al nostro corpo e al momento presente in maniera sensibile e attenta.
 A conclusione della sessione, una breve ma significativa pratica di Mindfulness ci aiuta ulteriormente a riprendere la giornata con una nuova energia fresca, lucida ed equilibrata.
Integrare con consapevolezza gli aspetti sia Yin che Yang del nostro corpo e della nostra mente, che insieme costituiscono una unità inscindibile, è la chiave per ritrovare il nostro equilibrio e nutrire in modo benefico e completo la nostra energia.
* YIN YOGA:
Lo YIN YOGA è una forma di Yoga che negli ultimi anni si sta diffondendo sempre più e nella quale lasciamo “lavorare la forza di gravità”, imparando progressivamente ad ammorbidirci, a “lasciar andare” e ad abbandonare le costrizioni e contratture – anche profonde – presenti nel nostro corpo.
La peculiare modalità adottata nello Yin Yoga va a sollecitare strati e tessuti profondi del corpo che normalmente non vengono raggiunti da altre attività fisiche più dinamiche, esterne e muscolari (comprese molte forme di Yoga): si arriva così a coinvolgere, nutrire e rigenerare anche Articolazioni, Legamenti, Ossa e il Tessuto della Fascia 

La pratica regolare dello Yin Yoga, anche a complemento di attività più Yang, bilancia la nostra Energia stimolandone il flusso in chi ne ha carenza e riequilibrandolo in chi ne sperimenta eccessi o discontinuità ed inoltre agisce positivamente su Mente ed Emozioni, calmando e bilanciando il Sistema Nervoso.
Quindi, perché praticarlo?
Chi pratica con una certa costanza lo Yin Yoga sperimenta comunemente molteplici effetti positivi, tra cui quelli più spesso riportati sono:
> maggiore flessibilità e rigenerazione articolare
> alleviamento dello stress
> sensazione di pace, calma e serenità
> liberare le costrizioni profonde e imparare a rilassarsi davvero
> miglioramento della consapevolezza e sensibilità corporea
> imparare ad ascoltarsi, rallentare e ricaricare le batterie
> dormire meglio e avere un riposo più rigenerante
> per chi pratica meditazione: riuscire a stare seduto a lungo più facilmente e approfondire la capacità di stare nel momento presente