(h)OM(e)


ashtanga-yoga-italia-milano-rosa-tagliafierro

 

NOVITA’ ED EVENTI:


 

ORARIO ESTIVO

Le lezioni ad Ashtanga Yoga Italia si tengono fino a giovedì 5 agosto (sia in studio che online). Seguirà una breve pausa estiva per poi riprendere gradualmente da lunedì 30 agosto (sempre sia in studio che online).
Le lezioni si tengono regolarmente anche durante il ritiro in Sicilia dal 17 al 24 luglio.

Per l’orario in dettaglio, clicca sul seguente link: http://www.ashtangayogaitalia.com/schedule

 


  

AYI SUMMER RETREAT in SICILIA

dal 17 al 24 luglio

 

21-07-ayi-summer-retreat

Felicissimi di annunciarvi l’Ashtanga Yoga Italia SUMMER RETREAT! Otto giorni, dal 17 al 24 luglio, nella meravigliosa Sicilia.

Saremo ospiti in esclusiva di Danena Sicily, una masseria dell’ottocento completamente ristrutturata e con piscina, che sorge tra ulivi, mandorli e aranci. Un angolo magico tra le cittadine di Noto (patrimonio dell’Unesco) e Marzamemi, nel mezzo della campagna ma solo a 15 minuti dal mare. E non un mare qualunque, ma la meravigliosa Riserva Naturale di Vendicari, famosa per le sue belle e deserte spiagge di sabbia dorata e vari ritrovamenti architettonici di epoche passate.

Il programma del ritiro prevede giornalmente la pratica tradizionale di Ashtanga Yoga al mattino e, a giorni alterni, workshop tecnici di approfondimento al pomeriggio con Rosa Tagliafierro. Sono incluse anche sessioni quotidiane di Meditazione Mindfulness tenute da Fabio Petruzzi per chi desidera approcciarsi a questa pratica. In aggiunta, una sessione speciale che sveleremo solo agli iscritti, condivisioni e satsang.

Il centro che ci ospiterà è dotato sia di una bellissima ed ampia shala interna (un antico fienile ristrutturato con parquet) sia di una shala attrezzata esterna in legno immersa negli aranci. Anche altri angoli della masseria si prestano ottimamente per le nostre attività yogiche. Non ci resta che ritrovarci e provarli tutti!

Per tutto il programma e gli altri dettagli, clicca qui: AYI SUMMER RETREAT

 


ASHTANGA YOGA ITALIA

ASSISTING ACADEMY

* Develop your Assisting Skills *

DA OTTOBRE 2021 A MAGGIO 2022

* SOLO PER 12 PERSONE *

Dopo il successo della prima edizione, Ashtanga Yoga Italia è felicissima di riproporre il suo corso di formazione assistenti: AYI ASSISTING ACADEMY!

Le nostre radici si legano salde alla tradizione. Prendendo parte a questo programma, intraprenderai un viaggio volto alla comprensione degli aspetti fondamentali dell’Ashtanga Yoga, ed in particolare della 1a serie, così come acquisiti direttamente alla fonte a Mysore e con un forte orientamento all’apprendimento sul campo delle abilità fondamentali per assistere ed aggiustare un altro praticante.

Imparerai il corretto vinyasa per tutte le posizioni della prima serie, il conteggio tradizionale in sanscrito e i nomi degli asana; studierai la biomeccanica del corpo e come allinearlo per una pratica sicura e sostenibile guardando ai fondamenti tecnici di ogni singola posizione della 1a serie; apprenderai a fare gli aggiustamenti con tanto di sessioni pratiche e mettendoti alla prova nel corso di classi Mysore reali; imparerai a sviluppare empatia nei confronti dei praticanti così come a gestire situazioni critiche attraverso sessioni di psicologia applicata. Il corso prevede anche una forte focalizzazione sullo sviluppo della pratica personale. Tutto questo darà un primo beneficio a te come persona e praticante, approfondendo ed avanzando sul tuo stesso sentiero.

Il corso completo è aperto ad un numero massimo di 12 partecipanti.

In aggiunta, opportunità per un massimo di 4 persone di partecipare solo al 1° modulo.

Contributi EARLY BIRD per le iscrizioni ENTRO IL 31 AGOSTO.

Tutti i dettagli al seguente link: AYI Assisting Academy 21/22


 

Ashtanga Yoga Italia

un progetto di Anima Fenice a.s.d.

Salva

Salva