(h)OM(e)

for English scroll down


 

ashtanga-yoga-italia-milano-rosa-tagliafierro

ORARIO ESTIVO:

ORARIO ESTIVO ASHTANGA YOGA ITALIA

A partire da domenica 7 luglio compresa, e per tutto il periodo estivo, le classi guidate per principianti sono sospese.
Tutti coloro che sono agli inizi sono invitati a prendere parte direttamente alle classi Mysore style, il metodo più tradizionale ed efficicace per apprendere il metodo dell’ashtanga yoga. E se finora avete partecipato alla guidata, questa è un’ottima occasione per fare il ‘salto’ verso il Mysore, un salto molto più facile di quanto non vi aspettiate. Sarete accompagnati passo passo dall’insegnante.

Restano al momento confermate tutte le lezioni Mysore style, sia mattutine che serali.
Attenzione che al Martedì e al Giovedì il Mysore alla sera ora inizia alle 18.30h.
E, per favore, prendete nota che tutte le classi Mysore serale per questo periodo estivo termineranno alle 21h. Vi chiediamo di arrivare in tempo utile per terminare entro quell’ora.

 


CHIUSURA ESTIVA:

Ashtanga Yoga Italia resterà chiusa dal 9 al 25 agosto compresi.


 

PROSSIMI APPUNTAMENTI AD ASHTANGA YOGA ITALIA:

 


4 CLASSI SPECIALI DEDICATE ALLA MINDFULNESS

in abbinamento con un tema / pratica di approfondimento

con il Dr Fabio Petruzzi, psicologo e psicoterapeuta

MARTEDì 9, 16, 23, 30 LUGLIO

buddha1

Questi sono i Temi che verranno esplorati:
 
  • Martedì 9 Luglio: Mindfulness & Yin Yoga
    Lo Yin Yoga è una pratica che negli ultimi anni si sta diffondendo sempre più è che porta numerosi benefici, che esploreremo insieme. In particolare in questa forma di Yoga la quale lasciamo “lavorare la forza di gravità” impariamo ad abbandonare le costrizioni e contratture e ad ammorbidirci, e ciò può portarci in uno stato meditativo e di connessione con il nostro corpo anche molto profondo. Un abbinamento ideale per esplorare l’Ascolto di Se Stessi e la capacità di Lasciar Andare.

  • Martedì 16 Luglio: Mindfulness & QiGong
    Il QiGong è una Disciplina Energetica Millenaria originaria dell’Antica Cina, nella quale si lavora attraverso il Movimento, il Respiro e la Concentrazione, sulla propria Energia Vitale per armonizzarla e accrescerla e sperimentarne nel tempo i benefici tanto a livello fisico quanto mentale ed emozionale. Unitamente alle pratiche e all’attitudine Mindfulness è un abbinamento ideale per esplorare la Concentrazione in Movimento e la capacità di Radicarsi, attraverso il corpo, nel “Qui & Ora”.

  • Martedì 23 Luglio: Mindfulness e l’Arte di Affrontare le Difficoltà 
    Ognuno di noi sperimenta e ha sperimentato vari tipi di disagi e difficoltà nella propria vita. La Mindfulness si sviluppa come pratica di Consapevolezza che mira a sviluppare progressivamente una maggiore libertà interiore e aiutarci ad essere noi stessi in modo sempre più autentico e conseguentemente farci vivere sempre più pienamente la nostra esistenza. Come vedremo ciò comporta – al posto di illuderci di poterle evitare e/o eliminare perennemente – lo sviluppo dell’Arte di avere a che fare con le (inevitabili) difficoltà in maniera radicalmente nuova e interiormente rivoluzionaria.

  • Martedì 30 Luglio: Mindfulness e Ricerca della Felicità
    L’altra faccia della medaglia, rispetto al nostro rapporto con la sofferenza nella vita, riguarda la relazione che abbiamo con la Felicità e la sua ricerca. Più o meno consapevolmente, tutto ciò che un essere umano fa nel suo quotidiano e nella sua vita riguarda il tentativo di essere felice e stare bene. Il problema è che spesso, involontariamente, quelle scelte lo portano proprio nella direzione opposta. La Mindfulness, in quanto Arte di Consapevolezza, untiamente ad alcune recenti scoperte della Psicologia della Felicità che vedremo insieme, ci porta a sviluppare una comprensione sempre più accurata e basata sulla nostra propria esperienza di cosa è davvero di beneficio e di cosa vale la pena curare e coltivare nella nostra vita per stare bene ed essere felici.

 

Ogni sessione avrà la durata di 2h, dalle 19h alle 21h.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Per prenotare, scrivere a fabioyogadao@gmail.com


 

INTENSIVO SULLA PRIMA SERIE DI ASHTANGA

con DAVID ROBSON & JELENA VESIC

MILANO – DAL 23 AL 29 NOVEMBRE 2019

DAVID-ROBSON-ASHTANGA-YOGA-ITALIA-MILANO-ROSA-TAGLIAFIERRO

Questa settimana è interamente dedicata ad apprendere la tecnica corretta per praticare la Prima Serie dell’Ashtanga. Ogni giorno prevede la pratica mattutina del Mysore style o della classe guidata con David & Jelena. I pomeriggi, invece, saranno consacrati ai workshop in cui si tratterà:

  • Apprendimento del tradizionale conteggio per il vinyasa di ogni singola posizione della 1a Serie;
  • Filosofia e teoria dell’Ashtanga Yoga e degli Yoga Sutra
  • Anatomia funzionale
  • L’utilizzo del Sanscrito nella pratica
  • Studio delle posizioni (asana clinics)

 Clicca qui per tutti i dettagli.


LATEST NEWS

 

  • 4 SPECIAL CLASSES DEDICATED TO MINDFULNESS AND A SPECIFIC THEME. TUESDAY, JULY 9, 16, 23, 30 from 19h to 21h. With Fabio Petruzzi, psychologist and psychotherapist. For details, send an email to fabioyogadao@gmail.com
  • ASHTANGA YOGA PRIMARY SERIES INTENSIVE WITH DAVID ROBSON & JELENA VESIC – NOVEMBER 23 TO 29, 2019. Click here for all details or write to ashtangayogaitalia@gmail.com

 


Ashtanga Yoga Italia

un progetto di Anima Fenice a.s.d.

Salva

Salva