(h)OM(e)

for English scroll down


ashtanga-yoga-italia-milano-rosa-tagliafierro

NOVITA’ ED EVENTI:


  

SCOLIOSI E YOGA

WORKSHOP CON MARY POWELL

domenica 18 aprile

dalle 15h alle 17h

img_20210403_065507_628

“Se permetto alla mia mente di correre selvaggiamente, mi chiedo come mai non provo dolore nel praticare certe posizioni. Alcune sembrano così disallineate che mi domando addirittura se sia giusto praticarle.Poi mi fermo, ritrovo chiarezza mentale e lascio andare. Il mio corpo è forte e malleabile dopo 17 anni di pratica, è stato forgiato per sostenere questo poco a poco. La nozione che la SCOLIOSI sia sinonimo di dolore è un’idea sbagliata, lo stesso concetto che un disallineamento equivalga a dolore dovrebbe essere contestato”

Queste le parole di Mary Powell – insegnante autorizzata da Sharath Yoga Center di livello II – a cui è stata diagnosticata una severa scoliosi all’età di 15 anni. Tale diagnosi l’ha spinta ad intraprendere un viaggio volto a comprendere ed esplorare come gestire la scoliosi senza dover ricorrere alla chirurgia intrusiva. Nel suo percorso ha scoperto lo yoga e la sua incredibile potenza guaritrice sia sul corpo che sulla mente. Mary, che insegna da più di 10 anni, ha anche un background in personal training, massaggi e pilates.

In questo workshop di 2h, Mary ti guiderà in una maggiore comprensione della SCOLIOSI da un punto di vista anatomico e nella costruzione dell’indispensabile consapevolezza che essa richiede per sostenere la tua pratica di yoga e la tua postura nel tempo. La scoliosi colpisce le persone in modo diverso a causa della varietà delle curve. Siamo tutti unici, ma è anche vero che ci sono muscoli comunemente colpiti che (se impari a portarci l’attenzione) possono aiutarti a stabilizzare il bacino, il core e le spalle. Ed è possibile portare questa conoscenza nella tua pratica per aiutarti a ritrovare la tua linea centrale di gravità.

Il workshop, sarà TRADOTTO IN ITALIANO da Rosa Tagliafierro.

Se desideri partecipare ma non riesci live, avrai tempo fino al 25 aprile per farne il REPLAY in differita.

Scopri tutti i dettagli sulla pagina dell’evento cliccando qui: SCOLIOSI E YOGA: WORKSHOP CON MARY POWELL

 


 

LET’S ASHTANGA 3

 

CLASSI TECNICHE DI APPROFONDIMENTO

DA URDHVA DHANURASANA A UTPLUTHIH 

 

DAL 23 APRILE AL 14 MAGGIO
ogni venerdì alle 18h30

171642596_594730988134976_8722375937132848632_n

È in arrivo l’ultimo ciclo di classi tecniche LET’S ASHTANGA dedicato allo studio e all’approfondimento della PARTE FINALE DELLA SEQUENZA, ovvero quella che va dal ponte (urdhva dhanurasana), alle posizioni invertite, alla verticale sulla testa (shirshasana) per terminare con i 3 loti finali.

Il corso si terrà di venerdì alle 18.30h a partire dal 23 aprile e per 4 settimane con Margherita. Le lezioni – interattive via Zoom – saranno di un’ora, tranne l’ultima che sarà di un’ora e mezzo, perché andremo a praticare insieme tutta la sequenza appresa nel corso dei 3 cicli.

Il corso è riservato ai nostri soci e a chiunque voglia diventarlo.

➡️ Per iscriversi NON occorre aver partecipato ai 2 cicli precedenti. Il corso è adatto a tutti i praticanti di livello principiante o intermedio che desiderino approfondire le posizioni elencate. Valuteremo eventuali richieste di partecipazioni a sessioni singole solo per i nostri attuali soci di cui già conosciamo la pratica. Non perdere questa occasione unica di approfondimento della pratica.

Scopri tutti i dettagli sulla pagina dell’evento cliccando qui: LET’S ASHTANGA 3


 

“LIBERATI DAL TUO CRITICO INTERIORE”

 

SPECIAL TALK con Fabio Petruzzi

 

DOMENICA 25 APRILE
ALLE 14.30H

 
talk

 

Una delle forme di sofferenza psicologica più dolorose e pervasive è l’idea di “essere sbagliati”, di avere “qualcosa che non va” o di “non essere abbastanza ____” (riempi lo spazio bianco a piacere). Talvolta anche solo vedere buoni risultati di qualcun altro, commettere un qualsiasi errore o anche solamente ricevere una critica banale genera in molti sentimenti di carenza e pensieri – dolorosi – di non andare bene così come si è.

Ognuno di noi in qualche modo si misura con parti della propria mente che sembrano far di tutto per minare la propria autostima e la propria sana espressione nel mondo, giudicando, svalutando, attaccando. E questo ci fa stare male e ci blocca.

Fortunatamente la Consapevolezza può aiutarci a cambiare questa condizione di sofferenza interiore, aiutandoci a vedere chiaramente cosa sta accadendo dentro di noi nel momento presente e a rispondere con alcune qualità e attitudini di cura e guarigione.

 In questa classe speciale di 2h imparerai a conoscere e, piano piano, a fare pace con il tuo “critico interiore” così da poter aprire le porte ad una autentica e profonda trasformazione che ti liberi progressivamente da questa “voce” interna così giudicante e oppressiva.

La classe include, oltre al talk:

– esercizi pratici

– una meditazione guidata

– una sessione di domande e risposte

Per tutti i dettagli, clicca qui: www.ashtangayogaitalia.com/25-apr-liberati-dal-tuo-critico-interiore

 


 

Ashtanga Yoga Italia

un progetto di Anima Fenice a.s.d.

Salva

Salva