8 – 9 OTTOBRE: HANDSTAND INTENSIVE con MISTER SAINAA della LONDON SCHOOL OF HANDBALANCE

QUANDO: sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022

A CHE ORA: dalle 14h alle 18h entrambi i giorni (con 30′ di break)

DOVE: Ashtanga Yoga Italia, viale Doria 35 – Milano

Ashtanga Yoga Italia è felicissima di annunciare che Master Sainaa, fondatore della London School of Hand Balance nonchè handbalancer e trainer riconosciuto a livello mondiale, sarà a Milano presso la nostra scuola per un Handstand Intensive di 2 giorni l’8 e il 9 di ottobre.

In questo intensivo imparerai gli skill fondamentali per arrivare a perfezionare la verticale su 2 mani. I workshop verteranno su… pratica, pratica, pratica! e sono aperti a tutti i livelli e possibilità, da chi si avvicina per le prime volte al mondo upside down a chi è già esperto di verticalismo. E’ solo richiesta una mente aperta, la voglia di provarci e la consapevolezza che spenderemo un bel po’ di tempo a testa in giù.

Da queste 8 ore di intensivo – in cui praticherai molti drills – otterrai le fondamenta, gli strumenti e i feedback personali per portare la tua pratica delle verticali ad un livello supereriore, indipendentemente dal tuo livello attuale. Questo intensivo fa per te se già pratichi verticalismo, sei hai appena iniziato e se sei un insegnante che sta cercando modi per migliorare la capacità di assistere i tuoi studenti!

DAY 1 – Sabato 8 ottobre (14h – 18h)

Questa sessione si focalizzerà sulle varie componenti di una verticale sulle mani con esercizi che ti aiuteranno a comprenderne la forma, sia sul pavimento che sulle mani. Lavorerai in coppia così da imparare anche come assistere l’altra persona. Questa sessione include la pratica di esercizi di flessibilità finalizzati alla pratica delle verticali. Continuerai poi con lavori volti a migliorare il tuo allineamento con l’uso della parete, man mano progredendo ed entrando in varie forme di handstand. Tutti gli esercizi sono finalizzati ad aumentare la tua consapevolezza mentre sei a testa in giù.

DAY 2 – Domenica 9 ottobre (14h – 18h)

E’ tutta una questione di pratica! Questa sessione espanderà i concetti spiegati al sabato con ulteriori drill e opportunità di affinare la tua verticale. Passerai poi ad esplorare altre forme di handstand rispetto alla classica, come il tuck, half-tuck e lo straddle handstand. Ogni forma verrà esplorata in dettaglio con feedback specifici per ogni partecipante su come migliorare la propria verticale. Se dovessero esserci partecipanti molto esperti, verranno loro offerte variazioni su una sola mano.

PREREQUISITI:

  • NON è necessario che tu sappia già tenere una verticale in mezzo alla stanza
  • E’ necessario che tu sia capace di salire in verticale con l’aiuto del muro e tenerla per 20 secondi

L’INSEGNANTE:

Janchivdorj Sainbayar (a.k.a. Sainaa) – Fondatore della London School of Handbalance

Sainaa è nato in Mongolia nel 1972. Ha iniziato da piccolo come ginnasta e dopo aver vinto 2 campionati nazionali, si è ritirato dal mondo competitivo della ginnastica all’età di 18 anni. Negli anni successivi ha performato nel mondo del circo come artista multi-skilled facendo il giro del mondo con varie compagnie. All’inizio degli anni 2000 è approdato all’insegnamento. Stabilitosi a Londra, ha iniziato a fare da coach a ginnasti già in età adulta mentre allo stesso tempo ha ricoperto ruoli chiave presso la più prestigiosa scuola di circo dell’Inghilterra, il National Centre for Circus Arts, dove dal 2004 è responsabile di tutti gli studenti nella laurea in Verticalismo e Tecniche Acrobatiche.

LOCATION: ASHTANGA YOGA ITALIA, viale Doria 35, Milano

CONTRIBUTO: 190€. Per partecipare all’intensivo occorre essere soci di Anima Fenice ASD. Se non si è già soci, la tessera associativa è di 25€.

POSTI LIMITATI! Per iscriverti, scrivi ad ashtangayogaitalia@gmail.com o chiedi in reception.

Ti aspettiamo!