28 MARZO – YOGIC TALK: I TRE GUNA E LA MENTE

YOGIC TALK: I TRE GUNA E LA MENTE

domenica 28 marzo

dalle 16h alle 18h

“Cogito, ergo sum” (“penso, quindi sono”) diceva Descartes.

Ma è veramente solo la capacità di riflessione, l’attitudine a porsi domande e a cercarne le risposte, il desiderio di migliorare e trovare delle modalità per farlo che contraddistingue gli esseri umani?

Nella tradizione yogica il pensiero non identifica la persona, è esclusivamente un’espressione del suo veicolo, ovvero del corpo. Il pensiero appartiene alla materia (prakriti) ed è influenzato dai suoi 3 costituenti (guna):

🔸️sattva – luce, armonia, leggerezza

🔸️rajas – attività, passione, azione

🔸️tamas – inerzia, pesantezza, buio.

Ma forse noi siamo qualcosa di più.

In questo incontro di 2h esplorerai in dettaglio questi 2 approcci e le relazioni tra la visione occidentale con quella orientale e vedrai praticamente come creare le condizioni di un maggior equilibrio a livello dei guna e perché questo è importante per il tuo corpo, la tua psiche ed il tuo spirito. Ma ancora più fondamentale, vedrai come tutto questo può cambiare in meglio la tua vita. L’incontro sarà condotto da Rosa Tagliafierro con la collaborazione di Fabio Petruzzi, che ci porterà la sua esperienza di psicologo e psicoterapeuta in aggiunta a quella di praticante e insegnante di yoga e meditazione.

⚡Quando: domenica 28 marzo, dalle 16h alle 18h

⚡Dove: online, via Zoom

⚡Contributo: 25€ L’evento è riservato ai soci e a chiunque desidera diventarlo. Se sei nuovo socio, alla sottoscrizione della tessera associativa, ti regaliamo l’incontro.

Per info e prenotazioni: scrivi ad ashtangayogaitalia@gmail.com