26 GEN – 23 FEB – 15 MAR: SHOULDERS & UPPER BACK – 3 WORKSHOP DEDICATI A SPALLE E PARTE ALTA DELLA SCHIENA

Teal Gradient Introduction to Yoga Fitness Flyer

Un ciclo di 3 workshop condotti da Rosa Tagliafierro (insegnante autorizzata KPJAYI) dove imparerai ad aumentare la mobilità, la forza e la stabilità nelle spalle nonchè la flessibilità nella parte alta della schiena, imparando a frenare le tendenze anatomiche e a contrastare la chiusura in queste aree generata dalle tue azioni quotidiane e dal tempo trascorso davanti ad uno schermo.
 
Aspettatevi molte preparazioni finalizzate agli inarcamenti indietro ma il lavoro includerà anche addominali, posizioni di apertura delle anche, posizioni invertite di equilibrio sulle mani e sugli avambracci nonchè di costruzione della forza a livello di braccia e torace. E per fare tutto ciò ci avvarremo di vari supporti e del muro.
 
Ogni singolo workshop avrà un tema e una posizione apice, ma il vero intento di questi incontri è quello di costruire su due mesi più consapevolezza di ciò che avviene a livello delle spalle e della parte alta della schiena per poter acquisire maggiore stabilità e flessibilità, che da una parte ci aiuterà a migliorare la nostra pratica quotidiana e dall’altra ci consentirà di approcciare posizioni sempre più difficili. E non perchè in quest’ultimo ci sia un merito in sè, ma perchè diventa un’altra occasione per lavorare sulla stabilizzazione della nostra mente.
 
 
26 GENNAIO
14.30h – 16.30h
EKAPADA RAJA KAPOTASANA
 
23 FEBBRAIO
14.30h – 16.30h
PINCHA MAYURASANA E KARANDAVASANA
 
15 MARZO
14.30h – 16.30h
FOREARM SCORPION
 
Lavoreremo intensamente ma verranno date varianti per adattare le posizioni a studenti di ogni livello.
 
Contributi richiesti:
 
Singola sessione: 35€
Pacchetto completo: 95€
 
 
Location: Ashtanga Yoga Italia
viale Doria, 35
Milano
 
Ogni workshop vale come Continuing Education per gli insegnanti iscritti a Yoga Alliance.
 
Per info e iscrizioni: rivolgersi in reception o scrivere a ashtangayogaitalia@gmail.com
 
 
 
 
L’evento è riservato ai soci di Anima Fenice ASD.