25 APR – “LIBERATI DAL TUO CRITICO INTERIORE” con Fabio Petruzzi

“Sono cresciuto per avere l’aspetto di mio padre, il modo di parlare di mio padre, la postura di mio padre, la camminata di mio padre, le opinioni di mio padre e l’idea di mia madre su mio padre” (Jules Feiffer)

Se hai sorriso o magari alzato gli occhi al cielo e fatto un sospiro rispetto alla citazione qui sopra, forse hai abbastanza chiaro di cosa si intenda per “critico interiore”.

Una delle forme di sofferenza psicologica più dolorose e pervasive è l’idea di “essere sbagliati”, di avere “qualcosa che non va” o di “non essere abbastanza ____” (riempi lo spazio bianco a piacere). Talvolta anche solo vedere buoni risultati di qualcun altro, commettere un qualsiasi errore o anche solamente ricevere una critica banale genera in molti sentimenti di carenza e pensieri – dolorosi – di non andare bene così come si è.

Ognuno di noi in qualche modo si misura con parti della propria mente che sembrano far di tutto per minare la propria autostima e la propria sana espressione nel mondo, giudicando, svalutando, attaccando. E questo ci fa stare male e ci blocca.

Fortunatamente la Consapevolezza può aiutarci a cambiare questa condizione di sofferenza interiore, aiutandoci a vedere chiaramente cosa sta accadendo dentro di noi nel momento presente e a rispondere con alcune qualità e attitudini di cura e guarigione.

➡️ In questa classe speciale di 2h imparerai a conoscere e, piano piano, a fare pace con il tuo “critico interiore” così da poter aprire le porte ad una autentica e profonda trasformazione che ti liberi progressivamente da questa “voce” interna così giudicante e oppressiva.

La classe include, oltre al talk,

⭐ esercizi pratici

⭐ una meditazione guidata

⭐ una sessione di domande e risposte

🔹️Quando: domenica 25 aprile, dalle 14.30h alle 16.30h LIVE via Zoom. Possibilità di seguire in differita entro 7 giorni.

🔹️Contributo richiesto: 25€

L’evento è riservato ai soci e a chiunque voglia diventarlo.

🔻 Se sei nuovo socio (ovvero se non hai mai partecipato alle nostre attività prima), sottoscrivendo la tessera associativa, ti regaliamo questa classe.

Per info e iscrizioni: 📩 ashtangayogaitalia@gmail.com