Ashtanga Yoga Italia è felice di iniziare il nuovo anno con il CORSO BASE DI MEDITAZIONE MINDFULNESS tenuto da Fabio Petruzzi, insegnante di yoga e meditazione nonchè psicologo e psicoterapeuta, che ormai già in tanti conoscete.
Siete tutti invitati alla PRESENTAZIONE GRATUITA che si terrà MERCOLEDI’ 15 GENNAIO alle 19h.
Il corso effettivo, invece, avrà inizio MERCOLEDì 22 GENNAIO e sarà della durata di 8 incontri:
- 22 gennaio
- 29 gennaio
- 5 febbraio
- 19 febbraio
- 26 febbraio
- 04 marzo
- 11 marzo
- 18 marzo
“Come una foglia d’autunno viene trascinata dal vento, che a volte è calmo e dolce, altre volte è un vortice impetuoso, così la nostra mente è trascinata dai turbinii di emozioni e pensieri che attraversano il suo spazio.
La Meditazione è quella pratica attraverso cui la nostra mente passa da essere la foglia trascinata dal vento, inzuppata dalla pioggia o bruciata dal sole, a essere lo spazio del cielo che contiene tutte queste esperienze e si libera progressivamente dai loro condizionamenti.
La strada passa attraverso la pratica di un’attenzione consapevole e di una presenza attenta e aperta e prolungata su alcuni elementi della nostra esperienza, come ad esempio il nostro respiro, un movimento o una parte del nostro corpo.
Così, a poco a poco, la nostra mente diventa più lucida, più ampia e in grado di percepire, abbracciare e trasformare, i pensieri, lo stress, le tensioni e le emozioni di ogni tipo, insieme ai cambiamenti che ci toccano continuamente.
Ciò nel tempo può portarci a sperimentare nella nostra vita sempre più momenti di pace, benessere, apertura e felicità che sorgono spontaneamente e naturalmente nel nostro stato interiore.”
Un percorso su 8 settimane, il mercoledì sera alle 19h.
Ogni incontro sarà della durata di 1h circa.
CONTRIBUTO RICHIESTO: € 150 + 25 Tessera Associativa (per chi non è ancora nostro socio)
EARLY BIRD (entro lunedì 20/01): € 135 + 25 Tessera Associativa (per chi non è ancora nostro socio)
Per info e iscrizioni: fabioyogadao@gmail.com o ashtangayogaitalia@gmail.com
Vi aspettiamo!